Info ai clienti ed ai potenziali clienti

Premesso che per noi il cliente è il soggetto utilizzatore finale dei nostri prodotti, indipendentemente dal modo con cui ha effettuato l’acquisto e dal soggetto (Urmet Domus o agente) presso il quale ha effettuato l’acquisto, ai sensi dell’ Art. 13, visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, vi informiamo che:

1.    Fonte dei dati: trattiamo i vostri dati personali che voi stessi ci avete fornito:
·    attraverso vostre richieste di materiale documentale, informativo, offerte o preventivi alla nostra società, alle altre società facenti parte del Gruppo Urmet Domus o ai nostri agenti;
·    in occasione di vostre visite nelle sedi della nostra società, delle altre società facenti parte del Gruppo Urmet Domus o dei nostri agenti;
·    in occasione di incontri a fiere, convegni, seminari tecnici o di presentazione dei prodotti;
·    nel corso di precedenti acquisti effettuati attraverso i siti internet o direttamente nei nostri punti vendita;
·    contatti diretti e telefonici successivi.

2.    Finalità dei trattamenti: i vostri dati personali sono trattati per le attività indispensabili alla vendita dei nostri prodotti e dei nostri servizi, ivi comprese le attività pre-contrattuali di comunicazione, di promozione, di contatto, acquisizione, gestione ed evasione dei vostri ordini, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, contabili, doganali o fiscali inerenti i vostri acquisti e per le attività post-contrattuali. Più in particolare, i vostri dati saranno trattati da Urmet S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, e da  Urmet Net S.r.l., in qualità di “contitolari” del trattamento e per le medesime finalità, al fine di:
·    gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni e di servizi;
·    inviare cataloghi e altro materiale di presentazione dei prodotti (considerata attività pre contrattuale);
·    gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
·    effettuare le operazioni necessarie alla riscossione dei pagamenti;
·    prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;
·    gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
·    gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci;
·    inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto degli acquisti o della prestazione di servizio (considerata attività post contrattuale).
Inoltre, saranno trattati da Urmet  S.p.A., e dallo Studio del Consulente fiscale per:
·    gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
·    predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie;
·    effettuare il controllo di gestione;
·    redigere il bilancio consolidato.
Infine, saranno inseriti nei nostri archivi e utilizzati (visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio di comunicazioni tecniche, promozionali, commerciali, concernenti prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto dei vostri precedenti acquisti o oggetto di vostre specifiche richieste. In particolare saranno utilizzati per inviare, anche tramite posta elettronica, informazioni e comunicazioni concernenti:
·    i servizi tecnici e commerciali delle aziende del Gruppo;
·    i servizi a valore aggiunto;
·    i servizi interattivi di pre e post vendita;
·    le offerte e le altre opportunità commerciali;
·    le iniziative promozionali e di marketing;
·    la conduzione di indagini, ricerche di mercato, analisi statistiche.

3.    Modalità del trattamento
: i trattamenti sopra elencati potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi dei “contitolari” del trattamento o presso le sedi di altri soggetti formalmente autorizzati al trattamento da uno o da entrambi i “contitolari” stessi.

4.    Esclusione di trattamento di dati sensibili
: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell'art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.

5.    Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati può essere considerato facoltativo; mentre è obbligatorio il conferimento per il conseguimento delle finalità indicate, in particolare per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, doganali, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione dei vostri ordini.

6.    Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i vostri dati personali non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente, ad altri collaboratori interni, ai nostri consulenti. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, per finalità connesse all'esecuzione del rapporto contrattuale o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
L'elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la nostra sede ed è pubblicato in questa sezione del sito internet.

7.    Soggetti che effettuano i trattamenti
: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni o esterni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci avete fornito, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal rispettivo “contitolare” del trattamento.

8.    Trasferimento all’estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell'Unione Europea e in Paesi terzi, nell'ambito delle finalità  sopra  indicate. Il trasferimento dei dati all’estero verrà effettuato osservando le cautele e le garanzie stabilite dal D.Lgs.196/03 nonché dal Garante della Privacy.

9.    Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento voi potrete esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al Responsabile dell’esercizio dei diritti ex art. 7, anche via mail, al seguente indirizzo:
Urmet  S.p.A. - via Bologna, 188/C – 10154 Torino
email:  privacy@urmetdomus.it

< Torna alla pagina iniziale

P
B