Informativa ai fornitori

Ai sensi dell’ Art. 13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, vi informiamo che:

1.    Fonte dei dati: i dati personali vostri, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, dei vostri dipendenti, dei vostri incaricati e delle persone che per voi agiscono, di cui siamo in possesso, sono stati raccolti presso di voi da nostri dipendenti o collaboratori in occasione di:
·    Vostre visite o telefonate;
·    contatti diretti per partecipazione a riunioni, seminari, corsi, fiere;
·    vostra proposizione di offerte;
·    trasmissioni e transazioni successive all’ordine;
oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio gestori di pubblici elenchi, o fornitori di indirizzi, o nostri clienti e fornitori.

2.    Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra saranno raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di acquisto con voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività pre e post contrattuali da noi predisposte per la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri fornitori, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso o alle vendite da voi effettuate. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da Urmet S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, e da Urmet Net S.r.l., in qualità di “contitolari” del trattamento e per le medesime finalità, al fine di:
-    acquisire dati e informazioni precontrattuali (valutazione di offerte, verifiche di adeguatezza o di conformità, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di affidabilità);
-    gestire il normale rapporto contrattuale di acquisto di beni o servizi da voi, ovvero dalla vostra società o ente;
-    gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, o inadempienze;
-    effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti;
-    prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del debito, adire le vie legali in caso di necessità;
-    gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
-    fare eventualmente ricorso a strumenti o servizi finanziari strumentali e di supporto ai fornitori;
Inoltre, saranno trattati da Urmet  S.p.A. e dallo Studio del Consulente fiscale  per:
-    gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
-    predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie;
-    effettuare il controllo di gestione;
-    redigere il bilancio consolidato.

3.    Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi dei “contitolari” del trattamento o presso le sedi di altri soggetti formalmente autorizzati al trattamento da uno o da entrambi i “contitolari” stessi.

4.    Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell'art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.

5.    Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà la stipula del contratto, o la sua corretta esecuzione.

6.    Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i vostri dati personali non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente, ad altri collaboratori interni, ai nostri consulenti. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, per finalità connesse all'esecuzione del rapporto contrattuale o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. L'elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la nostra sede ed è pubblicato in questa sezione del sito internet.

7.    Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessici, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal rispettivo “contitolare” del trattamento.

8.    Trasferimento all’estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti a Paesi dell'Unione Europea e a Paesi terzi, nell'ambito delle finalità sopra indicate. Il trasferimento dei dati all’estero verrà effettuato osservando le cautele e le garanzie stabilite dal D.Lgs.196/03 nonché dal Garante della Privacy.

9.    Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, lo saranno soltanto per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistico fiscale.

Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al Responsabile dell’esercizio dei diritti ex art. 7, anche via mail, al seguente indirizzo:
Urmet S.p.A. - via Bologna, 188/C – 10154 Torino
email:  privacy@urmetdomus.it
 

< Torna alla pagina iniziale

P
B