villaggio olimpico Londra 2012

Urmet è stata scelta, con IPerVoice, dai costruttori del Villaggio Olimpico di Londra 2012.
Appositamente progettato per la manifestazione sportiva, il Villaggio Olimpico ha ospitato, durante le gare, più di 17.000 persone. Predisposta per offrire numerosi servizi, tra cui il più grande centro commerciale d’Europa, costituito da 229 negozi, al termine dei Giochi l'area è stata convertita in zona residenziale e polo universitario.

Il sistema IPervoice è stato installato per gestire il controllo accessi integrato di 66 blocchi e 3000 appartamenti. Si tratta di un nuovo sistema di videocitofonia che, basato su cablaggio CAT 5, non ha vincoli e limiti di estensione e distanza, di colonne montanti, di centralini e di utenze e che nel contempo semplifica l’installazione e il funzionamento degli impianti di grandi complessi residenziali. Tale soluzione è estremamente affidabile e permette di centralizzare diverse funzioni, come ad esempio la videosorveglianza, l’antincendio e l’antintrusione, in modo semplice. Inoltre, IPervoice consente di realizzare tutta la dorsale con un unico cavo e, tramite tecnologia IP, assicura l’attivazione di più conversazioni, audio e video, in contemporanea.

Signo o Imago, videocitofoni dal design ricercato ed elegante, diventano l’interfaccia da cui ciascun utente può attivare i servizi disponibili con il sistema Ipervoice e grazie ai quali le informazioni vengono trasmesse dai singoli appartamenti alla portineria, che diventa così un vero e proprio centro di controllo.

Il videocitofono vivavoce Imago è stato installato in 2600 appartamenti. Caratterizzato da forme lineari, presenta una tastiera con ampie possibilità di comando. E’ dotato di un display a colori OSD (On Screen Display) da 4”, per una visione perfetta da ogni angolazione e oltre alle funzioni classiche di un videocitofono gestisce numerosi servizi supplementari, come la chiamata al piano differenziata o l’accensione delle luci scale. 

Il videocitofono Signo arreda  i restanti 400 appartamenti ed è caratterizzato da un ingombro estremamente ridotto, con uno spessore di soli 5 cm e da una totale assenza di spigoli. Dispone inoltre di un tasto apriporta retroilluminato e di tre pulsanti ausiliari per il comando di servizi secondari quali le luci scale, l’apertura serratura elettrica secondaria e la chiamata intercomunicante.

Il sistema Ipervoice è completato da Elekta Steel, la pulsantiera digitale monoblocco in puro acciaio satinato, dall’elevata valenza estetica che garantisce le più alte prestazioni antivandalo; compatta e versatile, Elekta Steel integra le funzioni di comunicazione, controllo accessi e videosorveglianza. E’ composta da tastiera alfanumerica, display TFT a colori 3.5” su cui è possibile, ad esempio, visualizzare le indicazioni sul percorso e ricevere o lasciare messaggi in caso di assenza dell’utente, e funziona con chiave di prossimità o codice.
 

villaggio olimpico_600jpg
B